skip to Main Content
+393318051574        +393318051574 info@sicilyairportstransfer.it     Logo Trip Advisor

TOURS SICILIA

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo,

Tour di Agrigento: Visita la Valle dei Templi nel tour di Agrigento, uno dei siti archeologici più importanti al mondo e un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco, dove potrai ammirare il più raffinato di tutti i siti greci antichi: i templi dorici completi. Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi è un esempio di arte e architettura della Grande Grecia. Dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, contiene eccezionali monumenti monumentali e comprende le rovine dell’antica città di Akragas immersa in un paesaggio rurale, caratterizzato dalla presenza di ulivi secolari e mandorli.

Caltagirone, città del giro della ceramica: il motivo dietro tutto ciò si basa sui giacimenti inesauribili di argilla che si verificano nella zona. La facilità con cui questa materia prima può essere estratta ha sostenuto il successo delle ceramiche in terracotta, in particolare nella produzione di articoli per la tavola, per la distribuzione in tutta la regione. Le forme locali hanno lasciato il posto a influenze greche (con l’aumento del commercio). Questa divenne presto una delle attività principali della città. La produzione migliorò diventando più efficiente e più precisa e la ruota fu introdotta (dai cretesi intorno al 1000 aC).

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo, Hotel Cefalù.

Un’esperienza straordinaria attraverso l’area dell’Etna alla scoperta del vulcano e dei suoi campi di lava e poi un breve tour a piedi della famosa Taormina e di Castelmola: il balcone sopra Taormina e la sua meravigliosa baia!

Tour dell’Etna: visita le pendici dell’Etna per vivere i campi di lava e l’incredibile panorama del vulcano più alto e attivo d’Europa, nel giugno 2013 è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Il vulcano Etna è una delle principali attrazioni turistiche della Sicilia, con migliaia di visitatori ogni anno. L’itinerario più comune è la strada che porta al Rifugio Sapienza, situato a sud del cratere ad un’altitudine di 1910 m. Ospita un ampio parcheggio, diversi bar, un hotel ed è un punto di partenza per la funivia. Dal Rifugio, una funivia corre in salita fino a quota 2500 m; da lì, i visitatori possono fare un giro con veicoli speciali, o fare una lunga camminata verso l’area del cratere designata a 2920 m.

Tour di Taormina: tempo libero per un tour indipendente di Taormina, ideale per passeggiare e fare shopping. Il cuore della città è pedonale e cammina per le sue strade che ti indulgono nell’atmosfera di Taormina. Vi consigliamo di rilassarvi in ​​un bar e gustare una granita (acqua ghiacciata alla siciliana con una consistenza granulare e un succo di frutta diverso). Inoltre si può godere di una visita indipendente al famoso teatro greco-romano o diversi siti minori da scoprire intorno a Taormina.

Tour di Castelmola: offre un balcone sopra Taormina e la baia di Giardini Naxos ed è incorniciato dal misterioso e bellissimo vulcano attivo, l’Etna. Panorami spettacolari, stradine strette e fascino antico fanno di Castelmola un borgo affascinante.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo

Scopri il Duomo di Monreale, famoso per i mosaici dorati che rappresentano scene dell’Antico e del Nuovo Testamento e visita l’antico centro di Corleone, un piccolo paese vicino a Palermo con il museo Anti-mafia CIDMA.

Tour di Monreale: visita della città arabo-normanna di Monreale, con la sua splendida vista panoramica che domina la famosa Conca d’Oro e l’intera città di Palermo. In questa città l’arte e l’architettura raggiunsero il culmine della sua gloria con la cupola, lanciata nel 1174 da Guglielmo II e raffigurante la scena dell’Antico e del Nuovo Testamento, tutti in mosaici dorati.

Tour di Corleone: guida al piccolo villaggio di Corleone, uno dei luoghi più affascinanti di Palermo, noto soprattutto come luogo di nascita della mafia. A partire dagli anni ’60, il villaggio divenne famoso per la sua mafia, infatti il ​​nome della città fu usato come il cognome adottivo del personaggio principale nel film di Francis Ford Coppola, The Godfather. Il museo Anti-mafia CIDMA, è un’organizzazione che raccoglie tutti i documenti e le immagini dei più importanti spargimenti di sangue della mafia. Sicuramente questo è un tour educativo perché istruisce le persone a capire come i siciliani odiano la mafia e quanto i giudici e lo staff della polizia, importanti e onesti, rischino la loro vita cercando di distruggere il potere della mafia.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo.

Tour di Monreale: visita della città arabo-normanna di Monreale, con la sua splendida vista panoramica che domina la famosa Conca d’Oro e l’intera città di Palermo. In questa città l’arte e l’architettura raggiunsero il culmine della sua gloria con la cupola, lanciata nel 1174 da Guglielmo II e raffigurante la scena dell’Antico e del Nuovo Testamento, tutti in mosaici dorati.

Visita della città di Castelbuono famosa per il suo castello da cui deriva il suo nome e attorno al quale la città crebbe nel XIV secolo, sulla collina di San Pietro. Più tardi, guidando verso il mare, ci si può rilassare passeggiando per le strade di Cefalù, una piccola città di origine greca vicino al mare con un bellissimo porto, dal quale è possibile osservare il caratteristico fronte della pittoresca cittadina.

Tour di Cefalù: la città è una delle maggiori attrazioni turistiche della regione e ogni anno attira migliaia di turisti da tutte le parti del mondo, in estate la popolazione può triplicare, rendendo affollate le strade principali del paese. Quindi c’è un’atmosfera giovane e una vivace vita notturna. Di fondazione greca, la città ha evidentemente preso il nome dalla sua posizione su una roccia alta e scoscesa, formando un promontorio che si protende verso il mare e splendide spiagge di sabbia fine. L’antico sito principale è la sua Cattedrale, iniziata nel 1131, in uno stile di architettura normanna che sarebbe più precisamente chiamato siciliano romanico, inoltre è possibile visitare tante chiese e vecchi palazzi.

Visita di Castelbuono: la costruzione del Castello iniziò nel 1316, per ordine del conte Francesco I di Ventimiglia, sulle rovine dell’antica città bizantina di Ypsigro, da cui il nome originario, Castello del buon aere. Il castello mescola caratteristiche arabo-normanne con altri tipici del costruito durante la regola Hohenstaufen del sud Italia la forma a cubo ricorda l’architettura araba. Nel secondo piano sorge la sontuosa Cappella Palatina (Cappella del Palazzo) costruita nel 1683 dai fratelli Giuseppe e Giacomo Serpotta, con una grande profusione di marmi preziosi, stucchi, putti e fregi che ricordano i momenti più splendenti della storia del Casa di Ventimiglia e puoi trovare in giro per la città.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Sircacusa, Ortigia.

Noto: Si trova a 32 chilometri a sud-ovest della città di Siracusa, ai piedi del monte Ibleo e dà il nome alla zona circostante, Val di Noto. Noto è famosa per i suoi bei palazzi del primo Settecento, considerati tra i principali capolavori dello stile barocco siciliano. È un luogo di molti edifici religiosi, ci sono diversi palazzi, chiese e molti altri. Il vecchio si è mescolato con il nuovo, e una vista dall’alto di un edificio sulla collina mostrerà gli edifici più vecchi mescolati con l’architettura nuova e ricostruita. La cattedrale, iniziata nei primi anni del XVIII secolo, fu completata nel 1776.

Modica è un’affascinante città storica della Sicilia sud-orientale, una delle città barocche dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Modica è particolarmente famosa per il suo cioccolato, ed è una meta attraente per gli amanti del cibo, che fa una buona base di vacanza o una destinazione per gite di un giorno.

Ragusa è una delle città più pittoresche della Sicilia. La vista dalla città alta su Ragusa Ibla sulla sua collina separata è davvero mozzafiato. Una delle città barocche della Sicilia sud-orientale, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Ragusa è anche una delle principali location per le riprese del poliziesco siciliano Il Commissario Montalbano, una serie che ha fatto meraviglie per pubblicizzare la bellezza di questa zona. Con un nuovo aeroporto a Comiso, a dieci miglia di distanza, a causa dell’apertura, questa è una destinazione turistica che è sicuramente all’altezza.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo.

Il modo semplice per esplorare il patrimonio storico di Palermo, a bordo di auto eleganti e con autista che parla inglese. Il tour della città di 7 ore comprende la visita di: Castello della Zisa, Catacombe dei Cappuccini, Cappella Palatina, Palazzo dei Normanni, Cattedrale, Mercato di Ballaro, Chiesa della Martorana, Mercato della Vucciria, Palazzo Abatellis, Orto Botanico, Monreale, Monte Pellegrino, Mondello.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo, Hotel Cefalu.

Guidando verso Taormina tour attraverso la visita della Villa romana del Casale con i suoi meravigliosi mosaici a Piazza Armerina. Dopo potrai goderti un tour indipendente della famosa Taormina e di Castelmola: il balcone sopra Taormina e la sua meravigliosa baia!

Piazza Armerina: La Villa di Casale, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1997, era probabilmente una casa di caccia appartenente all’imperatore Massimiliano o un potente nobile romano. L’importanza della villa per la natura globale è dovuta alla condizione impeccabile dei mosaici, considerato anche il più grande e più bello mai costruito in epoca romana.

Castelmola: offre un balcone sopra Taormina e la baia di Giardini Naxos ed è incorniciato dal misterioso e bellissimo vulcano attivo, l’Etna. Panorami spettacolari, stradine strette e fascino antico fanno di Castelmola un borgo affascinante.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Vai sulle tracce dell’ispettore Montalbano e scopri le località siciliane dove è girato Montalbano.

Visita Ragusa Ibla e un fenomeno architettonico unico al mondo, il barocco Val di Noto, inserito nella lista del Patrimonio dell’Unesco. Ti mostreremo una Sicilia senza tempo in un labirinto di stradine acciottolate, chiese, palazzi e monumenti.

La maggior parte di essi sono adornati con capitelli in pietra locale e intarsiati dalle mani di abili artigiani.

Visitate il Castello di Donnafugata del 19 ° secolo e gustate un ottimo pranzo siciliano in una tipica fattoria nelle vicinanze.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo, Hotel Castellammare del Golfo.

Tour a piedi attraverso le antiche strade di Erice, città medievale abitata dagli Elimi e visita al V sec. A.C. Tempio greco di Segesta.

Erice: questa città era un importante sito religioso associato alle dee della fertilità ed è famosa anche per i negozi di pasticceria artigianale, rinomata in tutto il mondo per caramelle di marzapane e pasticcini di mandorle e pistacchio, ovviamente famosa anche per molti negozi di artigianato locale.

Segesta: una visita del V sec. avanti Cristo. Tempio greco di Segesta che fu una delle maggiori città del popolo elimo, una delle popolazioni indigene dell’antica Sicilia.

Selinunte è uno dei grandi siti archeologici greci della Sicilia. Situato sul mare nell’angolo sud-occidentale della Sicilia, le rovine isolate qui sono state abbandonate per gran parte della loro storia. La mancanza di sviluppi successivi consente ai visitatori moderni di immaginare l’antica città di Selinunte come sarebbe stata due millenni e mezzo fa.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Partenza da: Palermo Hotel City, Porto di Palermo, Hotel Cefalu.

Visita Siracusa, una meravigliosa città antica che appartiene al patrimonio dell’Unesco. Passeggia per le strade dell’isola di Ortigia e visita da solo il Parco Archeologico. Godetevi anche la visita della vecchia città di Noto che la sua chiesa è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Tour di Siracusa: appartiene al patrimonio dell’Unesco, è una meravigliosa città antica, fondata dai coloni di Cornith nel 735 a.C. e una volta il concorrente più importante ad Atene. Passeggia per le strade dell’Isola di Ortigia, nel cuore del centro città e visita da solo il Parco Archeologico che mette in risalto il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e la Cava Paradiso.

Tour di Noto: Si trova a 32 chilometri a sud-ovest della città di Siracusa, ai piedi del monte Ibleo e dà il nome alla zona circostante, Val di Noto. Noto è famosa per i suoi bei palazzi del primo Settecento, considerati tra i principali capolavori dello stile barocco siciliano. È un luogo di molti edifici religiosi, ci sono diversi palazzi, chiese e molti altri. Il vecchio si è mescolato con il nuovo, e una vista dall’alto di un edificio sulla collina mostrerà gli edifici più vecchi mescolati con l’architettura nuova e ricostruita. La cattedrale, iniziata nei primi anni del XVIII secolo, fu completata nel 1776.

Ragusa è una delle città più pittoresche della Sicilia. La vista dalla città alta su Ragusa Ibla sulla sua collina separata è davvero mozzafiato. Una delle città barocche della Sicilia sud-orientale, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Ragusa è anche una delle principali location per le riprese del poliziesco siciliano Il Commissario Montalbano, una serie che ha fatto meraviglie per pubblicizzare la bellezza di questa zona. Con un nuovo aeroporto a Comiso, a dieci miglia di distanza.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Scopri le Isole Eolie, uno dei più straordinari arcipelaghi del mondo.

Trasferimento al porto di Milazzo e navigazione verso Lipari. Visita il suo centro storico e il suo importante museo di archeologia.

Godetevi Cave di Pomice (cava di pomice), una costa bianca dove le acque hanno un incredibile tipo di blu. Trascorri il tuo tempo nuotando e facendo snorkeling. Raggiungi l’isola di Vulcano, il terzo vulcano attivo siciliano e anche un’isola con splendide spiagge di sabbia nera.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Una fantastica crociera giornaliera tra una delle coste più belle della Sicilia.

Avere un trasferimento privato da Palermo a Castellammare del Golfo e navigare a Scopello, l’ottima posizione del film Ocean 12. Godetevi l’incredibile baia, la vecchia pesca del tonno ei Faraglioni (maestose pile di mare con fico d’india in alto).

Spostati nella Riserva Naturale dello Zingaro, 7 km di costa incontaminata e diverse spiagge. Cogli l’occasione di fare snorkeling in acque incontaminate, ricche di flora e fauna uniche del Mediterraneo.

Su richiesta è possibile praticare il pescaturismo per catturare il proprio pesce e mangiarlo a bordo o raggiungere San Vito Lo Capo per godersi la sua meravigliosa spiaggia sabbiosa, forse la migliore spiaggia della Sicilia!

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Sulle tracce di un contadino siciliano partecipa a uno speciale tour di accompagnamento nel Parco Nazionale delle Madonie e godi delle prelibatezze di questa zona.

Al mattino fare una bella passeggiata con gli asini tra le ceneri in fiore e scoprire come la manna (un cristallo bianco utilizzato nella produzione di dolci siciliani) proviene da tappare questi alberi. Incontra un autentico pastore, assapora il suo formaggio e tante altre prelibatezze della zona delle Madonie durante un pranzo in uno dei punti più panoramici del parco.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Catania si trova sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del Monte Etna. È la seconda città più grande della Sicilia e il decimo in Italia. Ha avuto una storia lunga e movimentata, essendo stata fondata nell’VIII secolo aC dagli antichi greci.

Visiterete il centro storico barocco di Catania (patrimonio mondiale dell’UNESCO), famoso per l’anfiteatro romano, le chiese storiche, il castello Ursino e Piazza Duomo con il famoso elefante (simbolo della città).

Avrai un pranzo tipico siciliano in un ristorante nel cuore della città e vivrai un’esperienza

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Scopri Cefalù un pittoresco villaggio di pescatori e anche una città medievale situata alle pendici del Parco Naturale delle Madonie.

Al mattino inizia il tuo tour a piedi con una guida turistica di lingua inglese autorizzata. Cammina per le stradine lastricate di ciottoli che conducono ai vari palazzi e chiese normanne. Scopri l’architettura medievale del centro di Cefalù e ammira la cattedrale, costruita nel 1131.

Gustare un pranzo tipico siciliano in un ristorante speciale con una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti

Goditi un fantastico tour a piedi di Palermo, il circuito arabo normanno, un vero museo a cielo aperto incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2015.

Inizia il tuo tour dalla Cattedrale Normanna di Monreale, uno dei migliori esempi di architettura sacra del mondo grazie al famoso dipinto di Cristo Pantocratore, i raffinati mosaici bizantini e il chiostro costruito dai Benedettini durante il 12 ° secolo. Vivi questa visita guidata a piedi, visitando la Cattedrale, il Palazzo Reale e la Cappella Palatina, il Teatro Massimo, Piazza Pretoria, i Quattro Canti, la Chiesa della Martorana, i famosi storici mercati all’aperto e gli altri scali altamente raccomandati.

Durante il Tour Privato potrete gustare la tradizionale cucina siciliana in uno speciale ristorante nel centro storico della città. Nel pomeriggio è possibile visitare la famosa Cattedrale di Monreale.

Per tutto il giorno è fornita una guida turistica di lingua inglese autorizzata. Un trasferimento privato da / per Monreale è incluso.

Le tasse di ammissione non sono incluse.

Contatti
Back To Top